BLOG SPOSAFONINO

Un momento goloso: la confettata!!

I confetti sono da sempre il simbolo delle nozze da regalare sempre in numero dispari.
Stando alla tradizione il numero perfetto è cinque poiché augurerebbero: felicità, salute, fertilità, ricchezza e longevità.
L’origine dei confetti viene fatta risalire al periodo romano, quando per festeggiare nascite e matrimoni si usava lanciare dei “bon bon” realizzati con anime di mandorle, miele e farina.
Fino ad allora si era parlato di confetti di miele non di zucchero e questo perché ovviamente, dovremo aspettare il tardo 400 quando lo zucchero verrà esportato per la prima volta dalle Indie occidentali.
Questo dolce di buon augurio per gli sposi è spesso associato alle bomboniere, ma ultimamente vive anche di vita propria grazie alla diffusione della “confettata”.
Amo molto questo elemento delle nozze, perché oltre ad essere un momento conviviale in cui gli ospiti, tramite sacchetti o scatoline, possono portar con sé i confetti di gusti differenti, crea, se fatto con cura, un angolo scenografico per stupire ulteriormente i vostri invitati.
Un tavolo curato da molti dettagli in tema con l’evento arricchito anche da cupcake, mini torte e biscotti decorati di pasta di zucchero potrebbe diventare l’elemento “WOW” del vostro matrimonio!

Please follow and like us:
Vai alla barra degli strumenti