BLOG SPOSAFONINO

Semplice, economico e…decorativo! Cos’è?

Lo si trova di diversi colori, consistenze, forme. Può rimanere sospeso o far parte di una composizione. Non pesa, non ingombra. E’ facile sia da trovare che da fare a casa. Avete capito di cosa vi sto parlando? Si! Brave!! Il pom-pon di carta! Vi siete mai dilettate nel farne uno? E’ semplicissimo e si trovano tantissimi tutorial nel web oltre che tantissime forme da cui prendere spunto.

Il bello di queste decorazioni è che riempono l’ambiente combinandosi perfettamente con l’allestimento floreale. Ne potete creare, o trovare, di tutti i tipi, da quelli più preziosi a quelli più semplici, basta creare la giusta armonia tra di loro e l’ambiente in cui andrete ad inserirli. E’ bello creare piccoli gruppi di colori diversi ma della stessa gradazione cromatica così, tutti insieme, sembreranno una vera e propria composizione.

Potremmo creare una parete che faccia da sfondo per le foto divertenti da scattare con gli amici oppure potremmo farli scendere dal soffitto sopra al tavolo della confettata o ancora li potremmo far arrivare dall’alto in corrispondenza di ciascun centrotavola. I bravi fioristi riescono ad integrare perfettamente i fiori veri con questi deliziosi pom-pon e vi assicuro che l’effetto è davvero unico.

Considerate anche il fatto che sempre più spesso chiedete allestimenti floreali di colori molto facilmente reperibili in natura e queste decorazioni di carta rappresentano la soluzione migliore. Niente più fiori tinti che macchiano o che rimangono del colore iniziale sul fondo del petalo! Qualche bel foglio di carta velina ed avrete l’accostamento di colori che desideravate sin dal primo momento!

Drop a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti