BLOG SPOSAFONINO

Pianificazione di un evento: i primi passi

evento-matrimonio

Creare un evento, Vi assicuro, è un’esperienza emozionante, sia professionale che personale.

Bisogna essere non solo capaci organizzatori, ma flessibili , sapersi reinventare, proporre idee originali, essere determinati con una profonda volontà e passione per ciò che si va ad immaginare e ideare. Troverete utilissimo creare un planning dell’evento, con tutti i passaggi da fare durante le varie fasi, in modo da avere tutto sotto controllo e in ordine: così non consumerete energie inutili!

Il primo passo importante è l’organizzazione di un briefing col proprio staff per capire cosa si vuole realizzare e per proporre e confrontare le diverse idee.

E’, inoltre, fondamentale, definire il target a cui ci si rivolge per creare un evento “ad hoc”. Non dimenticatevi della promozione: in questo caso se non si è in grado di occuparsene direttamente, consiglio di affidarsi a professionisti del settore, in modo che il risultato sia garantito.

A questo punto bisogna riepilogare tutta la pianificazione del nostro evento: fissare i punti di forza e valorizzarli, trovare un valore aggiunto in quelli di debolezza, fissare un budget e i possibili ricavi e tutto ciò che servirà a far sì che il nostro evento sia unico.

…Work in progress…

Valeria

Drop a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti