BLOG SPOSAFONINO

Paper Love

 

Cari lettori,
continua il nostro viaggio nel magnifico mondo della carta, che svolge un ruolo alquanto importante nell’organizzazione di ogni matrimonio o festa, circostanze in cui si predilige ancora rispetto all’utilizzo di strumenti elettronici.
Pensiamo a dettagli spesso coordinati con lo stile dell’intero evento come il menu stampato, il tableau o gli inviti/partecipazioni..
La carta riveste un ruolo fondamentale: si pensi ad un matrimonio senza tableau, gli ospiti non saprebbero dove sedersi, o ad un party di compleanno senza invito….beh non ci sarebbe il party perché gli eventuali invitati non saprebbero dove andare e quando.
Se invece pensassimo alla carta come strumento utile anche per aiutarci a decorare il nostro evento?
In queste righe vedremo infatti un tipo in particolare di allestimento grazie proprio all’uso della carta: parliamo dei “Paper Flower”, o più comunemente chiamati fiori di carta, tendenza che si sta sviluppando negli ultimi anni e che va dall’allestimento di eventi privati e di vetrine al loro uso in spot o campagne pubblicitarie.
Alcuni di essi hanno una facile realizzazione mentre altri sono più complicati da assembrare, ma ciò che li accomuna tutti è il fatto che il loro utilizzo può anche risolvere piccoli ma grandi problematiche di stagione, spazio o misura. Tutti questi fiori, infatti possono essere realizzati in diverse misure: da piccolissimi di pochi centimetri, utili per chiudere una partecipazione o, con un nastro, per legare un tovagliolo e quindi trasformarsi in un segnaposto a tutti gli effetti, a molto grandi, “giganti”, per poter allestire spazi ampi, interni o esterni, e difficili da riempire con fiori freschi.
Un altro loro grande pregio e che essendo realizzati in carta, cartoncino, carta crespa o anche velina, non hanno bisogno di acqua ed hanno quindi una resistenza estremamente maggiore, senza parlare del fatto che possono servire per decorare un luogo totalmente privo di fiori, anche fuori stagione.
In conclusione possiamo dire che questa nuova moda si presta con molta facilita ad aiutarci senza togliere stile e bellezza all’intero evento. Attenti però a pioggia o forte vento che potrebbero rovinarli!

Please follow and like us:
Vai alla barra degli strumenti