BLOG SPOSAFONINO

L’antidoto alla paura

Oggi voglio parlare di amore. Si, quello con la A maiuscola. Qualcuno se ne ricorda ancora? Non si fa che parlare di dramma, vittime, paura, mancanza, numeri, decreti, guerra, ospedali, privazioni, malattia….ma dov’è finito l’amore?

L’amore non fa notizia, non fa audience, per questo i media fanno leva sulle emozioni negative, sul panico, sull’incertezza, sull’angoscia.

Ma noi vogliamo tornare a parlare “anche” di amore. Non per mancanza di rispetto verso chi soffre, non per leggerezza o irresponsabilità. Noi vogliamo parlare di amore perchè mai come in questo momento difficile è l’unica cosa che ci può salvare.

Perché l’amore è fiducia, in se stessi e negli altri, consapevolezza, dono di sé. Amare ci dà gioia, realizzazione, e ci fa sentire vivi. Tutto il contrario di quello che i media tentano insistentemente di installare nelle nostre menti.

Per questo, pur tenendo gli occhi ben aperti su quello che sta succedendo nel mondo, scelgo di parlare di amore. Concediamoci qualche momento di leggerezza, di sogno.. Ricordiamoci come l’amore ci fa vibrare alto, come ci fa battere il cuore. Amore è l’antidoto a sofferenza e paura.

Non rinunciamo ai nostri sogni, nei momenti difficili rifugiamoci nello spazio del cuore e nel suo silenzio ritroveremo la nostra casa.

 

Please follow and like us:
Vai alla barra degli strumenti