BLOG SPOSAFONINO

La creazione del proprio evento

La creazione e l’organizzazione del proprio evento è un’esperienza importante, gratificante, esclusiva. Fermatevi un momento a riflettere: state organizzando il “vostro evento”, piccolo o grande che sia, qualunque sia il target a cui è rivolto, è una vostra creazione, è fatto su misura, originale, unico! Obiettivo principale della riuscita del vostro evento è quello che desiderate avere di ritorno da esso: introiti, pubblicità, immagine, nuove conoscenze e collaborazioni.

Il budget è un punto fondamentale della pianificazione, deve sempre essere considerato in base alle proprie possibilità economiche.

Meglio lavorare con uno staff di collaboratori di fiducia che diano il proprio supporto nella realizzazione dell’evento: il lavoro di squadra, se ben organizzato, è vitale in questa professione.

Ricordatevi, inoltre, che bisogna crearsi un elenco di fornitori qualificati con cui collaborare nel tempo, che garantiscano sempre un ottimo servizio / risultato.

Per fare in modo che il nostro evento abbia un riscontro importante, dobbiamo pubblicizzarlo, promuoverlo così da avere sempre molta affluenza di pubblico; al giorno d’oggi i canali di comunicazione sono molti.

…Work in progress…

 

Drop a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti