BLOG SPOSAFONINO

Che fiori scegliere?

rose-matrimonio-sposafonino

La data è fissata, così come la chiesa e la location del ricevimento. Ora state cercando il tema perfetto per voi e vi ponete la fatidica domanda: quali fiori scegliere?
Qualsiasi composizione vediate vi piace, ogni bouquet vi sembra il vostro?
Tranquille, esiste una soluzione!

Ovviamente non possiamo dirvi quali fiori scegliere, la scelta spetta solo a voi e al vostro sposo… ma proveremo lo stesso a darvi qualche consiglio.

Consiglio 1: prima di tutto, la stagione
Nello scegliere i fiori per gli addobbi del vostro matrimonio, valutate come prima cosa la stagione delle nozze. Ogni periodo dell’anno offre fiori stupendi! Scegliere fiori di stagione vi aiuterà sia a risparmiare sia ad evitare che i fiori “soffrano” troppo e arrivino magari a metà giornata già un po’ appassiti. Il consiglio del fiorista o della wedding planner, in questo caso, è indispensabile! Inutile scegliere delle delicatissime peonie se vi sposate in pieno agosto: rischiereste solo composizioni appassite dopo poche ore!
Consiglio 2: affidatevi a dei professionisti
Nello scegliere i fiori per il vostro matrimonio, seguite i consigli di fiorista e wedding planner sulla quantità: inutile abbondare quando non serve (ad esempio nel caso di cene in stupendi giardini fioriti), ma attenzione anche a non lesinare troppo! Una location, anche se stupenda di per sé, rischia di non sottolineare l’importanza del giorno se non addobbata nel modo migliore.
Attenzione anche al “fai da te”: siamo sicure di sapere quante rose servono per decorare al meglio i tavoli del ricevimento?
Consiglio 3: occhio al tema!
Avete optato per un matrimonio super romantico, celebrato nel Duomo della vostra città e con ricevimento in una sontuosa villa ottocentesca? Bene, allora scegliete il fiore adatto! Delicati e colorati fiori di campo, forse, in questo caso, non sarebbero indicati… mentre sarebbero perfetti per una cerimonia country chic in una bella residenza di campagna. Come dire… ad ognuno il suo! Le possibilità sono davvero infinite, bastano un po’ di fantasia e creatività per trovare l’abbinamento perfetto per il vostro giorno.
Consiglio 4: osate!
Non esistono solo rose bianche: la natura offre fiori e colori stupendi, perché non approfittarne?

Anna Poletto

Salva

Drop a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti